Come evitare che gli occhiali si appannino portando la mascherina

Come evitare che gli occhiali si appannino con la mascherina

occhiali appannati con la mascherina

Abbiamo un nuovo accessorio da portare, e che probabilmente non ci lascerà per molto tempo! La mascherina!!!

Dispositivi medici molto importanti per evitare il contagio da Covid 19 ma così poco aggraziati, che molti hanno deciso di ricoprirli con tantissimi tipi di stoffa per ogni di fantasia!! Ma c'è una cosa che più di tutti ci fa saltare i nervi!! Quando si appannano gli occhiali portandole ! Basta un respiro e siamo costretti a togliere gli occhiali per pulirli, affrontando così tutti i rischi del caso!

Ecco, abbiamo allora due semplici soluzioni per evitare questo spiacevole inconveniente, che possono anche essere usate in maniera combinata tra di loro, e come suggerite dal Dipartimento Metropolitano della Polizia di Tokyo.

Per capire meglio come fare ho realizzato un video dove vi spiego entrambi i metodi in un minuto! Buona visione ... e ricordatevi di iscrivervi al canale Youtube per rimanere aggiornati!

Guarda il video tutorial

Iscriviti al mio canale YouTube

Metodo del ripiegare la mascherina
Metodo del fazzoletto di carta

Metodo del ripiegare la mascherina

Il primo metodo per evitare l'appannamento degli occhiali quando si indossa la mascherina è molto semplice: vi basterà ripiegare verso l'interno di un quarto la parte superiore della mascherina stessa e indossarla stando molto attenti a garantire sempre la copertura di naso e bocca!

Dovrete far attenzione a questo ultimo particolare! Sempre!!! Ma avrete definitivamente risolto il problema dell'appannamento, così fastidioso e limitante!

Metodo del fazzoletto di carta

Il secondo metodo per non far appannare gli occhiali invece consiste nel ripiegare un fazzoletto di carta nella parte superiore della mascherina (come suggerito dal Tokyo Metropolitan Police Departement) . Se posizionato correttamente il fazzoletto sarà aderente al naso ed eviterà cosi l'appannamento delle lenti.

Partita IVA 03196250546